Il Comune di Rudiano, d'intesa con l'Associazione "Don Mario Vesconi", invita la cittadinanza alla rassegna "Libri tra cortili e giardini - edizione 2023".
L'iniziativa consiste in una serie di incontri con l'autore da svolgersi all'interno di suggestivi cortili e luoghi caratteristici di Rudiano.
Il primo incontro si svolgerà Giovedì 27 Luglio, ore 21.00, presso il cortile Marchetti (vicolo Pesa Vecchia, 2) con la presentazione del libro "Donne ch'avete - le mie donne della letteratura". Lettura ed interpretazione dei testi a cura dell'autrice Nadia Menassi.
Giovedì 07 Settembre, alle ore 21.00, presso il cortile Zanni (vicolo Porto Vecchio 8), si svolgerà il secondo incontro della rassegna "Libri tra cortili e giardini - edizione 2023" durante il quale sarà presentat il libro "Origine delle famiglie e dei cognomi bresciani" con intervento dell'autore Alberto Fossandri.
Giovedì 28 Settembre, alle ore 21, presso il cortile Vezzoli (via De Gasperi 36), terzo e ultimo incontro della rassegna durante il quale il nostro concittadino Enrico Mirani presenterà il libro "I due brigadieri - Vite e delitti fra il Carmine e il Sentierone" Brescia e Bergamo 1923. Intervista a cura di Ilaria Mirani.
Ingresso libero.