I manufatti in cemento-amianto sono ancora molto diffusi sul territorio regionale, anche presso gli edifici di proprietà privata. Per tale motivo Regione Lombardia ha ritenuto necessario prevedere un incentivo dedicato alla rimozione e allo smaltimento in sicurezza di tali materiali da parte dei privati cittadini.
Domande dall'8 luglio al 9 settembre 2019.
Bando per l'assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e di altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati
Caratteristiche del contributo
Il contributo sarà a fondo perduto fino alla concorrenza massima del 50% dell’importo della spesa ammissibile e, in ogni caso, non oltre un massimo di 15.000,00 € per il singolo intervento.
L’erogazione del 100% del contributo avverrà alla fine dei lavori una volta acquisita tutta la documentazione necessaria che attesti la regolare esecuzione degli interventi di rimozione e smaltimento dei manufatti in cemento-amianto.
Chi può partecipare
Possono partecipare privati cittadini (persone fisiche, anche associate nei “Condomini”) proprietari di edifici in cui sono presenti manufatti in cemento-amianto.
Come partecipare
Le domande dovranno essere presentate online collegandosi al sistema informativo raggiungibile all’indirizzo web www.bandi.servizirl.it/procedimenti/bando/RLT12019007722 a partire dalle ore 10.00 del giorno 8 luglio 2019 e fino alle ore 16.00 del giorno 9 settembre 2019.
Tutta la procedura amministrativa del bando avverrà attraverso la suddetta piattaforma informatica.
Per le istruzioni operative cliccare qui
Si rimanda alla lettura integrale del Bando, disponibile in allegato, per le specifiche modalità di accesso (SPID o CNS/CRS) e documentazione da allegare alla domanda.
Informazioni e contatti Comune di Rudiano
Ufficio Tecnico tel 0307060739 - ufficiotecnico@comune.rudiano.bs.it
Informazioni e contatti Regione Lombardia:
giorgio_gallina@regione.lombardia.it
christian_fabbri@regione.lombardia.it
Per le richieste di assistenza tecnica all’utilizzo della piattaforma www.bandi.servizirl.it è possibile contattare il numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:
- dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per quesiti di ordine tecnico;
- dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.
È inoltre possibile scrivere alla casella di posta: bandi@regione.lombardia.it