Che cosa è?
Il Centro Diurno Disabili è un servizio semiresidenziale, sostenuto attraverso i finanziamenti del sistema socio-sanitario regionale. Ha lo scopo di favorire la crescita evolutiva delle persone con grave disabilità, sviluppando, nella consapevolezza dei limiti oggettivi, le loro capacità residue e operando per il massimo mantenimento dei livelli acquisiti. I CDD sono una struttura d’appoggio alla vita familiare fatta di spazi educativi e ricreativi diversificati, necessaria per consentire alla famiglia di mantenere al proprio interno la persona con disabilità.
Nel Distretto 7 Oglio Ovest è presente il Centro Diurno Disabili, gestito dalla coop. La Nuvola s.c.s., presso il Comune di Rudiano in Via XXV Aprile, n. 12.
Per ulteriori informazioni: tel. 030/7060021 oppure visita il sito www.lanuvola.net nella sezione SERVIZI – SERVIZI DIURNI – CENTRO DIURNO DISABILI DI RUDIANO.
A chi è destinato?
A persone con disabilità grave dai 18 ai 65 anni.
Come si accede?
Tramite valutazione da parte dell’Equipe Operativa Handicap (EOH) dell’ASST Franciacorta operante nel distretto socio sanitario di Chiari.